Fontane in marmo
Descrizione
Le vasche in marmo sono un elemento di arredo utilizzato dai tempi dei romani per ornare spazi all’aperto e corti interne a case e palazzi.
In tempi più moderni, le fontane in marmo hanno assunto il ruolo di complemento d’arredo nel caso di spazi privati e commerciali mentre, nel settore pubblicato, sono ampiamente usate per allestire piazze e parchi pubblici.
La nostra azienda vanta un’esperienza importante in questo settore avendo progettato, realizzato e montato fontane in marmo di Botticino in numerosi spazi pubblici e privati in Italia e nella maggior parte dei paesi Europei.
Tipologie
Nella realizzazione delle vasche, non precludiamo l’impiego di nessuna tipologia di marmo. Ovviamente il primo aspetto da valutare è il colore o gradazione del marmo che giocano un ruolo fondamentale per l’intera opera.
Il secondo aspetto da considerare è il marmo per le sue caratteristiche: porosità, viscosità, resistenza all’acqua, ecc… Aspetti che non sempre vengono presi in considerazione ma permettono all’opera di resistere più a lungo ad eventi atmosferici o all’acqua che contengono.